Forfait Ferme
Pouilles - Nature
Alla scoperta dei sassi Matera
► Pouilles ► Nature
Nel 1993 i Sassi di Matera sono stati il primo sito dell'Italia meridionale ad essere iscritti nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Jour 1:
Jour 2:
Prima colazione. Partenza in mattinata per la visita guidata dei Sassi di Matera. Ritrovo con la guida in Piazza Vittorio Veneto. Introduzione storica della città, illustrazione dei monumenti: palazzo dell’Annunziata, chiesa S. Domenico e cripta dello Spirito Santo. Discesa nel sasso caveoso che presenta interessanti esempi di chiese rupestri riccamente affrescate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita libera di Murgia Timone a 3 km dalla città di Matera nel parco delle chiese rupestri della murgia materna. Vista suggestiva dei sassi: esempi di masserie e santuari rupestri. Nel pomeriggio rientro in azienda. Cena libera. Pernottamento.
Séjour a la Ferme > (voir jour précédent)
Jour 3:
Prima colazione. Si consiglia di visitare Ginosa e il suo centro storico. Percorrendo corso Vittorio Emanuele, si può ammirare il Castello che si erge al limitare di un sogno. Superata la chiesa de S.S. Medici ed i palazzi Strada e Glionna, si giunge in piazza orologio, un’incantevole angolo incorniciato dalle case “palatiate” commissionate alla fine del ‘700 dalle famiglie più facoltose della ricca borghesia agraria. In alternativa possibilità di passeggiata a cavallo nelle vicinanze dell’azienda. Pranzo libero.
Séjour a la Ferme > (voir jour précédent)
3 Jours à partir de EURO 120,00 a person
Stay: Voir description
Validity: annuale escluso ponti, festività ed Agosto
Included: 2 notti con sistemazione in appartamenti con trattamento di pernottamento e prima colazione. - 1 visita guidata ai Sassi di Matera (1/2 giornata)
Not included: Tutto ciò non previsto alla voce “Il pacchetto include” - 1 cena Euro 22,00 (bevande escluse) - Escursione guidata a cavallo (4 ore circa) adulti Euro 30,00
Supplements and Reductions: Bambini 0-3 anni gratuiti - Bambini 4- 10 anni riduzione 50% - Adulti riduzione 30%
Gites Ruraux en Italie: Agritourismes par Région
...Agritourismes et Fermes par Région